Bertiolo, Rivignano-Teor

10° Torneo di scacchi “Agristella” 

di Pietro Pighin

In una bella giornata di sole, ospiti di Cristian Virgili nella sua Trattoria Agristella a Sterpo di Bertiolo, si sono dati appuntamento 90 giocatori di diverse provenienze ed età per disputare, all’ombra delle querce lambite dalle acque dello Stella, il X° Torneo di scacchi “Agristella”.
Lo Scacchi Club Rivignano, organizzatore del torneo, ha messo a loro disposizione 45 scacchiere e un perfetto coordinamento in tutte le fasi della gara.
Le carezze di una piacevole brezza e il gorgoglio pigro dello Stella hanno accompagnato le riflessioni dei giocatori che, chini sulle scacchiere, riflettevano sulla prossima mossa da fare.
Carlo Luciani di Monfalcone, vincitore del torneo, dopo i calorosi complimenti da parte di Davide Ciani, presidente del Comitato Regionale Scacchi Fvg e di Andrea Nardini, presidente dello Scacchi Club Rivignano, ha ricevuto il suo prezioso premio dalle mani di Cristian Virgili (nella foto un momento della gara e la premiazione).
È seguito un momento di raccoglimento per la recente scomparsa dell’amico e giocatore Franco Sasso, con la cerimonia delle firme su una scacchiera consegnata poi alla famiglia.
Infine, dopo i ringraziamenti di Andrea Nardini a tutti e in particolare a Cristian per la calorosa ospitalità nel suo incantevole ambiente e le congratulazioni di Davide Ciani ai giocatori e allo Sacchi Club Rivignano per la bellissima gara, la giornata si è conclusa con un momento conviviale molto gradito da tutti.

EVENTI DI OGGI

Talmassons-Municipio, vedi locandina
Mostra Itinerante
Codroipo Museo delle Carrozze, 20.00
Gioco dell'oca
Sala degustazione Ferrin Vini Camino al Tagl., Vedere volantino
Mostra fotografica
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 15/11/2019 02:48