Bertiolo, Rivignano-Teor

10° Torneo di scacchi “Agristella” 

di Pietro Pighin

In una bella giornata di sole, ospiti di Cristian Virgili nella sua Trattoria Agristella a Sterpo di Bertiolo, si sono dati appuntamento 90 giocatori di diverse provenienze ed età per disputare, all’ombra delle querce lambite dalle acque dello Stella, il X° Torneo di scacchi “Agristella”.
Lo Scacchi Club Rivignano, organizzatore del torneo, ha messo a loro disposizione 45 scacchiere e un perfetto coordinamento in tutte le fasi della gara.
Le carezze di una piacevole brezza e il gorgoglio pigro dello Stella hanno accompagnato le riflessioni dei giocatori che, chini sulle scacchiere, riflettevano sulla prossima mossa da fare.
Carlo Luciani di Monfalcone, vincitore del torneo, dopo i calorosi complimenti da parte di Davide Ciani, presidente del Comitato Regionale Scacchi Fvg e di Andrea Nardini, presidente dello Scacchi Club Rivignano, ha ricevuto il suo prezioso premio dalle mani di Cristian Virgili (nella foto un momento della gara e la premiazione).
È seguito un momento di raccoglimento per la recente scomparsa dell’amico e giocatore Franco Sasso, con la cerimonia delle firme su una scacchiera consegnata poi alla famiglia.
Infine, dopo i ringraziamenti di Andrea Nardini a tutti e in particolare a Cristian per la calorosa ospitalità nel suo incantevole ambiente e le congratulazioni di Davide Ciani ai giocatori e allo Sacchi Club Rivignano per la bellissima gara, la giornata si è conclusa con un momento conviviale molto gradito da tutti.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2019 16:34