30/09/2021
Codroipo
52° raduno Bloodhound a Villa Manin
di Asd Bloodhound FVG
Nella suggestiva cornice della Villa Manin di Passariano si è tenuta la 52 esima edizione del Raduno Nazionale di cani di razza Bloodhound Chien de Saint Hubert che ha visto partecipare 32 cani provenienti da Italia Belgio Germania Repubblica Ceca e Ungheria condotti dai loro proprietari nel ring appositamente allestito tra le esedre della Villa.
I concorrenti hanno sfilato sotto l'occhio attento del Giudice Sig.Biasiolo che dopo le varie fasi di giudizio ha acclamato vincitore il corregionale Ozzi (Proprietario Antonio Pillon) maschio di 5 anni dalla mole imponente e dallo sguardo languido.
Nel pomeriggio è stato possibile assistere ad una dimostrazione di ricerca di persone scomparse, attività per la quale questa razza di cani è famosa nel mondo ma anche in Italia dove sempre più spesso vengono utilizzati nei casi di persone scomparse.
Il Presidente Nazionale del Club di razza, Sig. Roberto Fanchini ha elogiato nel discorso finale l'organizzazione dell'evento affidata al BLOODHOUND CLUB FRIULI VENEZIA GIULIA e ringraziato calorosamente per l'accoglienza lo staff della Villa Manin.
Il prossimo anno l'evento verrà organizzato a Roma ma sicuramente l'edizione friulana resterà nel cuore dei partecipanti.