Sedegliano

A Sedegliano presentato il nuovo progetto per la Consulta giovanile

di Maristella Cescutti

Si è tenuta ieri giovedì 29 gennaio la serata dal titolo “#giovanichepartecipano”, nella quale il sindaco Ivan Donati e il consigliere Tommaso  Billiani hanno esposto  ufficialmente ai giovani del comune di Sedegliano il progetto della Consulta Giovanile. 


“Questo è il segnale concreto che l’amministrazione vuol dare ai giovani, noi stiamo dalla vostra parte. “ ha detto Donati. Le elezioni  per i rappresentanti  si terranno il 7 febbraio.  Tutti i giovani fra i 14 ed i 26 anni si potranno candidare e allo stesso modo potranno recarsi “alle urne” dalle ore 10 alle ore 15 presentandosi  nell’aula consiliare per proporre verbalmente la propria candidatura. Dalle ore  15 in poi verranno espletate  le operazioni di voto con immediata proclamazione degli eletti.  “È importante che i giovani ci mettano la buona volontà,  auspichiamo una larga partecipazione magari non tutti si candideranno ma il bacino di coloro che voteranno sarà determinante per dare il giusto peso alla consulta” ha affermato Billiani.


Durante la serata di presentazione sono intervenuti membri di altre Consulte del territorio regionale e della Consulta Provinciale degli Studenti.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2020 13:52