Varmo

Aggiornamenti sulle opere pubbliche

di Amministrazione comunale, Varmo

Pras dal Var
La nuova amministrazione si è messa subito al lavoro per portare a termine le varie opere pubbliche già impostate e finanziate dall’Amministrazione Michelin. Sono iniziati i lavori per la posa del prefabbricato della Protezione Civile nella zona industriale a Varmo. I lavori si concluderanno in un paio di mesi salvo tempi tecnici per l’apertura.
Installati inoltre 10 nuovi punti luce nel Comune, in via Angilar e via due Platani a Santa Marizza, in via dell’Asilo a Romans, nella laterale di via Villa a Roveredo, in via Robbiani a Varmo e in via Saleti a Canussio. In via Angilar e via dell’Asilo i punti luce prevedono il funzionamento tramite impianto fotovoltaico.
Altro intervento è quello che riguarda i Pras dal Var; intervento su circa 8 ha di terreno, che andrà a completare l'ambito fra la roggia Tamaresca ed il fiume Varmo. La nuova zona sarà caratterizzata da ampie zone a prato stabile, mista ad aree umide e boscate, che si andrà ad aggiungere al bosco, oramai ventennale, che si estende su oltre 7 ha. Un'area che avrà anche una valenza didattica.
Per quanto riguarda le altre opere, è stato approvato il progetto definitivo del teleriscaldamento con appalto previsto entro l’estate. Approvato anche il progetto per il rifacimento della copertura del tetto del municipio mentre è in dirittura d’arrivo il primo livello di progettazione di Villa Giacomini; ultimo ma non meno importante è stata aperta la gara d’appalto per la sistemazione dell’area ex latteria di Belgrado con avvio dei lavori previsto per primavera.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48