Codroipo, Sociale

Al via i corsi per il progetto antiviolenza

di Redazione web

©MMMi.it
Giovedì sera nella Sala Conferenze della Biblioteca civica "Don G. Pressacco" di Codroipo si è tenuto l'incontro di presentazione di una serie di iniziative antiviolenza nel Medio Friuli.
Lo psicologo e psicoterapeuta Andrea Milan, specializzato in prevenzione della azioni giovanili a rischio e nella promozione della partecipazione sociale, ha parlato di autostima, autoprotezione e costruzione del proprio benessere e di come costruire la propria autostima.
L'incontro faceva parte delle iniziative antiviolenza che vedono  martedì 12 marzo l'inizio di un corso gratuito di autodifesa femminile e sicurezza nell'ambito delle attività del Corpo Associato di Polizia Locale del Medio Friuli e organizzato dai Comuni di Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada e Codroipo. Il corso è composto da moduli formativi che tengono conto dell’esigenza di unire alla preparazione tecnica sull’autodifesa anche importanti nozioni relative alla sicurezza, alla prevenzione e alla promozione del proprio
benessere.
Il Comune di Codroipo ha uno sportello d'ascolto attivo nella sede Andos in Piazza Dante che di norma è di norma il venerdì pomeriggio previo appuntamento (ascolto@irss.it). 

EVENTI DI OGGI

Basiliano Villa Zamparo, 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Teatro Comunale Benois De Cecco, Codroipo, 21.00
Dove bisogna stare
Villa Manin Barchessa di Levante
Mostra Fiori in Villa
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 18/03/2019 23:59