Camino al Tagliamento

Al via la 70^ Festa di Camino

di Redazione web

Ieri è stata inaugurata la 70^ Festa di Camino del Toro e del Vino, una delle più longeve in Friuli. Per questa ricorrenza la Pro Loco "Il Var" di Camino che la organizza e le altre associazioni del territorio hanno voluto dare un nuovo logo alla festa e hanno predisposto tutta una serie di attività per tutte le età e tutti i gusti. In particolare, a gran richiesta quest'anno tornano l'enoteca dove si possono assaporare vini autoctoni friulani e il toro allo spiedo che verrà cotto in piazza giovedì 2 giugno sull'attrezzo di 6x2m su cui veniva fatto cuocere fino alla fine degli anni '90.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti oltre al Sindaco di Camino Nicola Locatelli, il consigliere regionale Riccardo Riccardi, il Sindaco di Codroipo Fabio Marchetti e gli Assessori Bravin per Camino e Tomada per Codroipo. I ragazzi della locale Scuola Primaria hanno voluto ringraziare la Pro Loco per la donazione di una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) con una poesia e un messaggio di ringraziamento.
Oggi con la pioggia battente molte attività sono state cancellate, ma la festa riprende mercoledì 1 giugno fino a domenica 5, confidando che il tempo cambi.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Sala Abaco, Corte Italia, Codroipo, 20:30
Vite ed emozioni d'Amazzonia
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 10:19