Varmo

Approvato il bilancio di previsione 2020

di Amministrazione Comunale, Varmo

3 milioni e mezzo di investimenti e tasse invariate per i cittadini di Varmo.
Durante il consiglio comunale del 29 maggio è stato approvato il bilancio di previsione 2020. Il vicesindaco e assessore al bilancio De Candido Davide ha commentato: “Pareggiamo a 7 milioni e mezzo di euro cifra record con oltre 3 milioni e mezzo di investimenti che renderanno il nostro comune più accogliente e sicuro. Gli investimenti sono 20 progetti molto interessanti e toccano la sicurezza, il plesso scolastico, la Protezione Civile, i percorsi cicloturistici, l'urbanistica. La nuova Imu garantirà un gettito di 590 mila euro mentre quella vecchia sommata alla Tasi era di circa 620 mila euro; siamo quindi riusciti praticamente ad abbattere la Tasi, rimodulando le tasse e garantendo maggior equità”.
Anche i servizi mensa e il servizio scolastico non hanno in previsione aumenti per le famiglie, pur essendo il totale dei costi sostenuti dal comune lievitato. “È stato fatto un grande sforzo in questo periodo difficile e giornalmente arrivano circolari dal Ministero o dalla Regione su possibili vantaggi per i cittadini” continua il vicesindaco. “Valuteremo inoltre anche situazioni di difficoltà e, grazie a una rinegoziazione dei mutui, eventualmente faremo fronte a queste emergenze condividendo questi temi con tutti i consiglieri”.
Ripartiranno inoltre le opere pubbliche che causa Covid si erano fermate e cioè la riqualificazione delle aree delle due ex latterie di Gradiscutta e Belgrado, la sistemazione dei parcheggi e parchetto giochi fronte plesso scolastico e la costruzione della sede Protezione Civile.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48