Codroipo, Sociale

Cena in Bianco a Codroipo "Dut in Blanc"

di Redazione Web

Codroipo si veste di bianco per una cena al lume di candela. L’idea della Cena in Bianco è nata per la prima volta nel 2012 a Torino da Antonella Bentivoglio d’Afflitto, che ha registrato il marchio della Cena in Bianco Unconventional Dinner. Da allora la moda è esplosa in ogni angolo d’Italia e nelle grandi capitali Europee.


A Codroipo ci pensano quattro organizzatrici codroipesi, Donatella, Cinzia, Michela e Francesca, che hanno ottenuto la nomina di Promoter Locali, a dar vita a tale evento il 17 settembre a Codroipo. Una suggestiva cena a sorpresa, luogo segreto fino all’ultimo, a cui tutti possono partecipare e tutti ne sono protagonisti, gratis la partecipazione, senza alcun fine commerciale e di lucro per l’evento, all’insegna della condivisione e della convivialità. Vogliono portare anche a Codroipo l’obiettivo dell’ideatrice ad essere tutti insieme testimoni dei valori rappresentati dalle cinque grandi “E”, Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza. Rivivere quindi, attraverso questo progetto la “magia “ di stare in strada, il senso del quartiere e del territorio, regalando una cena urbana di vera promozione sociale, che attraverso il colore Bianco, vuole veicolare Normalità e Neutralità,Tradizione e Semplicità. La data prevista è il 17 settembre dalle ore 18.00 alle 23.00. La cena è gratuita, possono partecipare tutti, ognuno si organizza e si porta tutto da casa, tavoli, sedie, vivande, tovaglia e tovaglioli in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo, (severamente vietati plastica, carta e lattine) addobba la propria tavola con fiori, candele e quant’altro. Naturalmente tutti i partecipanti dovranno essere rigorosamente vestiti di bianco. La location rimarrà segreta e verrà comunicata il giorno prima dell’evento a tutti gli iscritti. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo cenainbianco.codroipo@gmail.com , indicando nome e cognome di ogni singolo partecipante. 


Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook Cena in Bianco Codroipo.


Nel video vengono spiegate le istruzioni e le modalità su come partecipare all'iniziativa.


EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Sala conferenze, Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 20:30
Avanzamenti e prospettive in ginecologia oncologica
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 16:00
Voci e suoni oltre confine
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 10:19