08/06/2015
Codroipo, Regione
Giuseppe Socciarelli e Paprika, campioni regionali salto ostacoli equestri
di Redazione Web
In concomitanza delle celebrazioni per la festa della Repubblica, martedì 2 giugno, al Centro Equestre ”Magredi” di Vivaro, il cavaliere militare Sergente Maggiore Giuseppe Socciarelli, ha conquistato il titolo di Campione Assoluto Primo Grado Senior, durante il campionato Regionale Fvg di salto ostacoli outdoor 2015.
In sella alla cavalla Paprika dell’Esercito Italiano, il sottufficiale del Reggimento “Lancieri di Novara” e atleta del Centro Ippico Militare “Bianchi Lancieri”, vince la medaglia d’oro, con una doppia manches emozionante, percorsi velocissimi e salti di precisione, sbaragliando l’agguerrita concorrenza a suon di punteggi invidiabili dopo tre giorni di gare.
Il binomio militare, già vincitore per tre anni consecutivi (2014, 2013, 2012) nella categoria Criterium 1° Grado di salto ostacoli, ha confermato l’ottimo affiatamento tra l’atleta ed il cavallo, dimostrando che con tenacia, passione e giusto metodo si possono raggiungere ottimi risultati.
In casa dei Lancieri nel frattempo, tutto è pronto per la seconda tappa del Concorso Ippico Nazionale di salto ostacoli, in programma sabato 13 giugno, nella Caserma “Paglieri” di Codroipo sede del Reggimento, evento non solo equestre ma che farà conoscere meglio il reggimento ed a cui tutti sono invitati a presenziare (accesso gratuito dalle ore 09.30).
Attualmente i "Bianchi Baveri", rientrati da pochi mesi da Libano, al comando della Task Force di manovra italiana, sono dispiegati nella piazza di Milano e costituiscono la task force “EXPO 2” al Comando del Colonnello Elio Babbo.
I militari hanno il compito di garantire un ampio servizio di vigilanza in collaborazione con le forze dell'ordine, per implementare la cornice di sicurezza predisposta per l'importante evento internazionale EXPO 2015.