Codroipo, Salute

Investimenti anche a Codroipo per l'Aas3

di Chiara Moletta

Da Codroipo a Tolmezzo visita dell’Assessore regionale con delega alla salute, Riccardo Riccardi, alle principali strutture dell'Azienda per l'assistenza sanitaria n.3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli, durante la quale ha voluto ascoltare primari, medici e operatori del settore. 
"Abbiamo raccolto - spiega Riccardi al termine della visita - le esperienze di tanti professionisti, tutti animati dalla volontà di raccontare e far capire al meglio storie, situazioni, problemi e progettualità: sono incontri molto importanti, perché alla base del successo di qualsiasi progetto di riorganizzazione c'è la motivazione di chi, ogni giorno, affronta una professione scelta con la consapevolezza della sua complessità: occorre che la politica e la classe dirigente mettano nelle condizioni questi operatori di superare momenti di difficoltà, oltrepassando i limiti del sistema attuale e creando le migliori condizioni di lavoro".
Ingenti a tal proposito sono gli investimenti previsti per la Aas 3, in parte già finanziati e che riguarderanno in particolare Codroipo e Tolmezzo. 
Nel Medio Friuli sono stati illustrati i progetti preliminari che prevedono, come primo lotto, l'insediamento di nuovi edifici per il Centro salute mentale (Csm). 
A Tolmezzo invece sono stati presentati i progetti per i lavori di ristrutturazione ed ampliamento del Sant'Antonio per un finanziamento complessivo di quasi 17 mila euro. Il progetto esecutivo per l'ampliamento del Pronto Soccorso è già stato approvato e la gara per i lavori sarà bandita a settembre.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 10:07