21/06/2015
Codroipo, Sport
Sabato 14 e domenica 15 giugno si è svolta nel Campo Sportivo comunale di Codroipo la quarta edizione del Torneo Città di Codroipo. Organizzato dall’associazione PEEP San Valeriano, l’evento è risultato un gran successo grazie alla viva partecipazione di pubblico e atleti nonostante le condizioni meteo avverse. Il torneo si è concluso nel pomeriggio di domenica con la vittoria della squadra Settebello.
Le formazioni partecipanti al torneo erano 16, composte da atleti provenienti da tutta la regione: Belvedere Fc, Real Pippe, Taxi Bar, Autoscuola Zof, Settebello, Los Illegales, Ueee Sagabrie, Peep Fc, Scarsenal, Camino Bulls, Grovis Fc, Atletico Birrao, Arché Fc, Bar Bellavita Prodolone, I Riciclati e Borussia Driut. La formula del competizioni prevedeva una prima fase a quattro gironi eliminatoria, svoltasi tra sabato pomeriggio e domenica mattina, con accesso alla seconda fase per le prime due squadre dei quattro gironi. La finale si è svolta nel tardo pomeriggio della domenica tra le due codroipesi Real Pippe e Settebello. A seguire, le premiazioni: oltre al primo premio assegnato al Settebello, altri riconoscimenti sono stati assegnati al capocannoniere Marco Pines Scarel per le sue 11 reti, al miglior portiere Massimiliano “Cippo” Corazza, al miglior calciatore Andrea Borsetta. Un premio per performance fuori dal campo è la Coppa Chiosco, assegnata al team Taxibar.
L’associazione PEEP - San Valeriano, presieduta da Sebastian Spada, ci tiene a rimarcare il ruolo fondamentale degli sponsor per l’organizzazione dell’evento, alcuni dei quali hanno fornito i premi assegnati ai vincitori. Tra i principali ricordiamo Allianz Assicurazioni di Romano Cozzi e Luigino Spizzamiglio (main sponsor presente in loco con uno stand gestito dal nostro Simone Amadio), Arte Orafa, Polleria Romeo Foschia e Friulovest Banca. Inoltre ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere la manifestazione possibile, dalla Polisportiva Codroipo per la messa a disposizione degli impianti senza dimenticare tutti i numerosi partecipanti all’evento.
Arrivederci all’anno prossimo!