Bertiolo

Nuovo sacerdote per Bertiolo-Pozzecco-Virco

di Elena Donada

È don Davide Gani il nuovo parroco di Bertiolo, Pozzecco e Virco. Il sacerdote farà il suo ingresso ufficiale il prossimo 5 ottobre. 
"Un incarico che è arrivato a sorpresa, ma che ho accolto come un dono arrivato dalle mani di Dio. Sono felice di poter conoscere queste nuove comunità e scrivere assieme a loro un pezzo di storia" ha riferito il giovane sacerdote.
Originario di Fraforeano, 35 anni, ha iniziato il suo percorso a San Daniele come chierico. È stato ordinato sacerdote nel 2010, dopo aver prestato servizio sempre a San Daniele dove ha lavorato attivamente soprattutto con i giovani. Da tre anni è direttore dell’Ufficio famiglia della diocesi di Udine. A questo impegno affiancava quello di collaboratore nella zona pastorale di Muzzana e Palazzolo dello Stella. Nel frattempo, ha anche concluso gli studi a Milano per ottenere la licenza in Teologia sistematica e dogmatica.
Le parrocchie che gli verranno affidate erano guidate da mons. Gino Pigani che dal 2001 ha sostenuto questo incarico. Il saluto a mons. Pigani da parte della comunità avverrà il 15 settembre.

EVENTI DI OGGI

Codroipo Museo delle Carrozze, 11.00
Cantiere donna
La Regina del Bosco, Flambruzzo di Rivignano Teor, 09:30
Parole a colazione
Flambro-Talmassons, 15.00/17.00
Itinerari alla scoperta del territorio
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 22/09/2019 12:55