Bertiolo

Nuovo sacerdote per Bertiolo-Pozzecco-Virco

di Elena Donada

È don Davide Gani il nuovo parroco di Bertiolo, Pozzecco e Virco. Il sacerdote farà il suo ingresso ufficiale il prossimo 5 ottobre. 
"Un incarico che è arrivato a sorpresa, ma che ho accolto come un dono arrivato dalle mani di Dio. Sono felice di poter conoscere queste nuove comunità e scrivere assieme a loro un pezzo di storia" ha riferito il giovane sacerdote.
Originario di Fraforeano, 35 anni, ha iniziato il suo percorso a San Daniele come chierico. È stato ordinato sacerdote nel 2010, dopo aver prestato servizio sempre a San Daniele dove ha lavorato attivamente soprattutto con i giovani. Da tre anni è direttore dell’Ufficio famiglia della diocesi di Udine. A questo impegno affiancava quello di collaboratore nella zona pastorale di Muzzana e Palazzolo dello Stella. Nel frattempo, ha anche concluso gli studi a Milano per ottenere la licenza in Teologia sistematica e dogmatica.
Le parrocchie che gli verranno affidate erano guidate da mons. Gino Pigani che dal 2001 ha sostenuto questo incarico. Il saluto a mons. Pigani da parte della comunità avverrà il 15 settembre.

EVENTI DI OGGI

Bertiolo Municipio, vedi locandina
Mostra Itinerante
Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza, Vedi volantino
Tal Non Dal Popul
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 15/02/2020 19:56