Furlan

Premio Merit Furlan 2018

di Comunità Collinare del Friuli

Avviato anche quest’anno il Premio Merit Furlan, a cura del Consorzio Comunità Collinare del Friuli e del Comune di Rive d’Arcano, giunto alla sua 35^ edizione.
Il premio, ormai consolidato, si propone di dare pubblico riconoscimento a persone che si sono particolarmente distinte in Friuli, in Italia e nel Mondo nel campo del lavoro, della ricerca, delle scienze, della cultura, dell’arte e della solidarietà.
La raccolta delle segnalazioni nominativi, di prossima scadenza, coinvolge oltre ai 15 comuni consorziati, anche istituzioni e organismi che rappresentano le realtà produttive e culturali della provincia di Udine (ad esempio Università degli Studi, Confindustria, Confartigianato, Coldiretti, Confagricoltura, Ente Friuli nel Mondo, Società Filologica Friulana, Arlef, Scuola Mosaicisti del Friuli e Consorzio ProLoco).
Le segnalazioni ricevute verranno poi esaminate da una Commissione appositamente nominata.
La 35a edizione del Merit Furlan, con la tradizionale cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti, si svolgerà venerdì 7 settembre 2018, presso il Castello di Arcano superiore a Rive d’Arcano gentilmente concesso dai proprietari.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 17:10