Chi non ha mai sognato di essere un principe o principessa su una favolosa carrozza trainata da eleganti cavalli? Questo sogno si può avverare perché il premio in palio è proprio una passeggiata su una carrozza storica a Villa Manin. Infatti il 7 giugno, giorno in cui avverrà la premiazione, a Villa Manin si svolge il 3° Concorso Internazionale Attacchi di Tradizione, dedicato alle carrozze d'epoca.
Perciò mandate i vostri disegni, corredati dalla scheda di partecipazione, alla redazione de Il Ponte, in via Leicht 6 a Codroipo, entro il 31 maggio.
La premiazione sarà il
7 giugno 2015 presso Villa Manin a Passariano di Codroipo alle 14.00.
REGOLAMENTO - L’Associazione Friulana Appassionati Carrozze (AFAC) in collaborazione con l’Associazione Culturale Medio Friuli, il Comune di Codroipo e la Cooperativa Editoriale “il ponte” indice un concorso di disegno sulla tematica dei cavalli e delle carrozze (per spunti e informazioni www.tradizioneattacchi.eu).
- Il concorso è aperto agli under 14, ovvero a tutti coloro in età per frequentare le Scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di Primo Grado.
- Le sezioni del concorso sono due e divise per età del partecipante:
- fino a 9 anni (chi frequenta fino alla 4^ classe della Scuola Primaria)
- 10-14 anni (chi frequenta la 5^ classe della Scuola Primaria o la Scuola Secondaria di I Grado)
- Il lavoro deve essere individuale e può essere svolto in classe e/o nel tempo libero.
- Ogni partecipante può proporre UN SOLO DISEGNO, che dovrà essere in formato A3 o A4 e realizzato su carta semplice o cartoncino con qualsiasi tecnica.
- Ogni disegno dovrà recare SUL RETRO il NOME E COGNOME dell’autore. Sul fronte non dovrà essere presente alcun elemento che potrebbe ricollegarsi all’identità dello stesso.
- Il disegno dovrà essere accompagnato dall’apposita SCHEDA DI PARTECIPAZIONE, che deve essere compilata e firmata da uno dei genitori o da chi esercita la patria potestà sul minore.
- Il disegno, insieme alla scheda di partecipazione, dovrà pervenire alla sede della Cooperativa Editoriale “il ponte” (Via Leicht 6, 33033 Codroipo-UD), entro e non oltre il 31.05.2015, pena esclusione dal Concorso. La sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 19.00.
- I disegni saranno sottoposti al giudizio insindacabile della giuria del concorso.
- I disegni verranno esposti DOMENICA 7 GIUGNO 2015 nelle barchesse di Villa Manin durante il 3° Concorso Internazionale Attacchi di Tradizione e non verranno restituiti.
- I dieci migliori elaborati per ogni sezione saranno premiati il 7 giugno 2015 alle 14.00 durante il 3° Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione. Durante la manifestazione i primi dieci classificati in ogni sezione riceveranno in premio un GIRO IN CARROZZA per gli autori.
- La partecipazione al concorso è gratuita.
- Il bando deve essere rispettato in ogni punto, pena l’esclusione dal concorso.
- Per tutto quanto non esplicitamente indicato nel presente bando e nelle relative sezioni, i concorrenti si rimettono alle decisioni della giuria, il cui giudizio è insindacabile.
- Gli organizzatori si riservano di apportare al presente regolamento eventuali variazioni che si rendano necessarie per cause di forza maggiore.
- Ai sensi del D.Lgs 196/03 sulla privacy, i dati personali dei partecipanti verranno usati esclusivamente per comunicazioni relative al concorso stesso.
- La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento e l’automatica cessione a titolo gratuito dei diritti sul disegno proposto con l’unico obbligo di citare l’autore.
Per informazioni: Graziano Ganzit, cell. 329 4921354