Codroipo

Si estendono le consegne a domicilio 

di Redazione web

© Elia Falaschi
Oltre a farmacie e negozi, da ieri anche Codroipo si è dotata di un servizio comunale di consegna a domicilio per anziani e persone in condizioni di fragilità. Ad annunciarlo è lo stesso Sindaco Fabio Marchetti dalla sua pagina FaceBook e dalle pagine del Messaggero Veneto. 
Gli ultrasettantenni che vivono da soli o con un altro anziano, i soggetti affetti da gravi patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immuno depressione, coloro che hanno problematiche di grave deambulazione e vivono soli e i malati senza possibilità di assistenza da familiari e in generale i residenti a Codroipo che non sono nelle condizioni di muoversi da casa per acquistare spesa e medicinali e non hanno nessuno che può provvedere per loro, possono chiamare lo 0432 824692 dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12.30 per chiedere che gli vengano consegnati a casa i beni di prima necessità quali cibo e medicinali.
Il servizio è stato organizzato grazie ai volontari della Protezione Civile comunale, dell’Associazione Nazionale Alpini e della Parrocchia.
Il Sindaco ha fatto appello al senso civico di tutti affinché solo chi ha reale bisogno contatti il numero 0432 824692 e si avvalga del servizio chi ne ha veramente necessità. Per gli altri resta l'obbligo di limitare l'uscita da casa a situazioni di necessità e l'invito a rispettare le precauzioni sanitarie per limitare i contagi.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 14/11/2025 10:06