Dopo l'incontro in Auditorium della scorsa settimana, la tribuna elettorale su Telefriuli di mercoledì, ieri sera si è tenuto il terzo dibattito tra i candidati Sindaco di Codroipo: Gianluca Mauro, Graziano Ganzit e Guido Nardini.Nella mezz'ora in televisione i tre candidati avevano avuto un minuto a testa per rispondere a ciascuna di 5 domande: Asp Moro e sanità, Villa Manin, lockdown e commercio, opere pubbliche e quale sarebbe il loro primo atto come primo cittadino, oltre all'appello finale agli elettori.
Ieri sera l'atmosfera al Teatro Benois De Cecco era più rilassata, con i candidati che hanno riso insieme ad alcune battute nonostante non siano mancate alcune frecciatine. La sala era in gran parte piena, anche se c'erano ancora alcune poltrone libere. L'evento è stato organizzato dalla Cisl e diretto e moderato da Paolo Mosanghini, condirettore del Messaggero Veneto. Le sue domande hanno spaziato dall'aspetto che più caratterizza i tre programmi elettorali, la Codroipo che i candidati si aspettano in 5 anni, l'Asp Moro, i grandi eventi, l'offerta didattica, il piano regolatore, i giovani e lo sport, e infine la presentazione dell'eventuale squadra di assessori e un appello al voto. Alcune risposte sono andate oltre i tre minuti, tanto che l'evento è durato due ore.
Ora si prospetta l'ultima settimana di campagna elettorale con i chioschi allestiti in Piazza Garibaldi da tutte le compagini in lizza e gli incontri dei singoli candidati con la cittadinanza e le frazioni.