Bertiolo, Sport

Pittacolo colleziona la 45^ vittoria in Coppa Europa

di CS

Nel fine settimana, il portacolori della Asd Pitta Bike ha vinto sia la gara a cronometro, sia la gara in linea del 2° Trofeo A.R.I.S., primo memorial Valter Corradin a Dueville, nel Vicentino.
Il lavoro svolto nei giorni precedenti in quota, in ritiro con la Nazionale, in Val di Fassa, ha dato frutti e la condizione di Michele fa ben sperare in vista dell'appuntamento iridato dei primi di agosto in Canada.
"Gli allenamenti quotidiani in montagna mi hanno caricato molto - dice Michele Pittacolo -: nonostante il gran caldo a Dueville sono riuscito ad esprimermi al meglio e a conquistare altri due successi in Coppa Europa. Le ultime gare le avevo corse agli Italiani di giugno e aspettavo questo impegno agonistico per valutare la condizione: mi ha fatto bene i cinque giorni fatti a lavorare da solo al passo Fedaia e tutti gli allenamenti fatti con lo staff azzurro. Ora l'obiettivo è la prova di Coppa del Mondo in Canada, a Baie-Comeau, dove sarò l'unico friulano: partiremo il 3 agosto. Per il 9 agosto è a calendario la prova a cronometro, mentre l'11 agosto si correrà la prova in linea".

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48