Camino al Tagliamento, Arte e spettacoli

Coro di voci bianche anche per piccolissimi

di Francesca Espen

Giunto al suo secondo anno di attività il Coro di Voci Bianche di Camino, nato nel 2017 grazie ad un contributo della Regione FVG a favore delle associazioni di promozione sociale, si propone di far conoscere, attraverso un mirato percorso didattico, la propria voce nonché di far scoprire ad ognuno la bellezza del cantare assieme.
Come ha sempre insegnato il maestro Davide Liani, uno degli imprescindibili doveri di un coro è quello di dare la possibilità anche ai più piccoli di esprimersi attraverso il canto in un repertorio che sia didattico ma nello stesso tempo divertente e stimolante.
Tale attività non sarebbe possibile senza il costante aiuto delle famiglie dei giovani cantori che fin dall’inizio hanno creduto all’iniziativa e supportato con entusiasmo il progetto.
Il corso, organizzato e gestito dalla Corale Caminese e diretto dal M° Francesco Zorzini, è completamente gratuito e le lezioni si tengono presso L’Auditorium Davide Liani ogni venerdì dalle 16.00 alle 16.30 per i piccolissimi che hanno appena iniziato il percorso e dalle 16.30 alle 17.15 per i “dottori” più grandi.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48