Camino al Tagliamento, Regione

Questo weekend Cantine Aperte Insieme

di Redazione web

La prima manifestazione a riaprire i battenti sarà proprio la regina delle iniziative enogastronomiche: CANTINE APERTE edizione 2020 si farà.
Dopo l’iniziale cancellazione, con l’inizio della Fase 2, l'evento organizzato dalle Cantine socie del Movimento per il Turismo del Vino si svolgerà regolarmente il 30 e 31 maggio con una formula rispettosa delle normative vigenti, ma caratterizzata dalla stessa passione e attenzione riservata agli enoappassionati dai vignaioli friulani.
Ogni cantina può aderire all’evento proponendo diverse modalità: video in diretta Facebook o Instagram sulle proprie pagine social del tour in cantina o in vigna, l'acquisto di vino o di esperienze enoturistiche, l’apertura dello spazio dedicato alla vendita e viste in cantina nel pieno rispetto delle normative vigenti, il tradizionale appuntamento “A Cena con il Vignaiolo” in locali a norma.
Nonostante la mancanza dei turisti dall’estero e da altre regioni italiane, i vignaioli friulani che hanno aderito, stanno registrando interesse nonostante le disposizioni restrittive per l’emergenza sanitaria. 
Per l'elenco delle cantine partecipanti: LINK.
Nel Medio Friuli hanno finora aderito due aziende di Camino al Tagliamento: l’Azienda Agricola Ferrin Paolo in Località Casali Maione e l’Azienda Agricola Forchir in Località Casali Bianchini.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25