Camino al Tagliamento

San Vidotto da ieri in festa

di Astrid Virili

È ritornata anche quest’anno nella frazione di San Vidotto di Camino al Tagliamento la Fieste dal Perdon, animata da un gruppo di giovani del paese in collaborazione con la parrocchia di Camino. La festa si svolge questo e il prossimo weekend (31 agosto/1° settembre e 6/7/8 settembre). Ieri sera l'apertura con musica fino a ora tarda.
Caduta nel dimenticatoio per alcuni anni, la Fieste dal Perdon è ripartita qualche anno fa grazie all’entusiasmo dei giovani di San Vidotto, Camino e dei paesi limitrofi, ed è giunta ormai alla nona edizione. L’origine della festa è religiosa, legata al Perdon della Madonna del Suffragio, che si festeggia ogni anno la seconda domenica di settembre con la messa solenne e la processione per le vie del paese. Quest’anno sarà celebrata l’8 settembre dall’arciprete don Maurizio Zenarola.
Per tutte le giornate della festa i chioschi aprono alle 18.00 con apertura delle cucine (anche per asporto) alle 19.00. Domenica 8 settembre i chioschi saranno aperti anche per pranzo dalle 11.00
Vari appuntamenti musicali allieteranno la manifestazione: stasera musica con DJ BOSCO, venerdì 6 settembre musica con DJ WILLIAM, sabato 7 viaggio nella musica POP con VERONIKA, domenica 8 settembre gran finale con DJ ATOMIC.
Appuntamento da non perdere per passare una serata in compagnia nel bellissimo parco dell’ex asilo, situato sulle rive del fiume Varmo, e per apprezzare i piatti tradizionali della nostra cucina nel suggestivo ambiente naturale del Medio Friuli.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 17:08