Bertiolo, Codroipo, Sedegliano, Regione

Centri estivi e preiscrizioni a “Estate Ragazzi”

di Redazione web

La collaborazione tra i Comuni del Medio Friuli e l'ASP Moro sta vedendo l'organizzazione di centri estivi in molti Comuni del Medio Friuli per 4-6 settimane dal 29 giugno. 
La priorità degli undici sindaci del Medio Friuli in un progetto di apertura dei centri estivi con capofila Codroipo è di garantire ai bambini di riprendere a socializzare dopo la segregazione casalinga e di supportare le famiglie che lavorano e che non saprebbero a chi lasciarli. Tutto, naturalmente garantendo la sicurezza.
Il Progetto “Estate Ragazzi” è un’attività che da oltre 10 anni l’ASP organizza in collaborazione con le Amministrazioni di gran parte dei Comuni del Medio Friuli. Ogni estate vengono coinvolti nel progetto oltre 1200 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Nel 2020 i Centri estivi si configurano come di attività di supporto alle famiglie secondo quanto definito dalle Linee Guida Nazionali e Regionali emanate a seguito dell'emergenza Covid-19. Ci si può preiscrivere online fino alle 12.00 del 18.06.2020. Ulteriori informazioni al LINK.


EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25