Codroipo, Regione, Sociale, Sport

Al via la 6^ edizione della Carnica Ultra Trail

di Redazione web

Al via oggi la 6^ edizione della Carnica Ultra Trail, 177km di corsa da San Candido a Tarvisio che terminerà domenica 7 agosto.
L'iniziativa è nata grazie a Marcello Bortolotti e Idee di Corsa, un progetto promosso dall’ASD Atletica 2000 e dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Codroipo con il patrocinio del Comune Città di Codroipo che ha lo scopo di diffondere la cultura dello sport e del benessere attraverso progetti mirati e che incentivino la cultura dello stare insieme, della corretta alimentazione, del ritorno alla natura e della riscoperta delle cose semplici. È rivolto alla fascia d’età compresa tra i 3 ed i 15 anni appartenenti alle scuole o società sportive dilettantistiche locali ed in particolar modo ai bambini-ragazzi di famiglie in difficoltà economica o bambini e ragazzi con disabilità. L’iniziativa 2016, start up del progetto, “177km di solidarietà” è la sfida di correre in solitaria a tutta d’un fiato La Traversata Carnica, 177 km con 10.500 metri di dislivello positivo, con lo scopo di “vendere” ogni singolo chilometro al fine di raccogliere fondi che saranno utilizzati per:
- Istituire “borse di studio sportive” da assegnare a favore di bambini / ragazzi di famiglie in difficoltà;
- Istituire “borse di studio sportive” per ragazzi con disabilità;
- Sostenere i corsi di psicomotricità infantile da svolgersi presso le Scuole dell’Infanzia Parrocchiali della Forania di Codroipo.
“Idee di corsa” quindi è la voglia di mettersi a disposizione degli altri, di mettersi alla prova, di condividere con altri un obiettivo comune e di tentare di migliorare, anche solo di poco la vita di qualcuno.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14