Codroipo, Sociale

Una nuova luce al Mosaico

di Coop.Soc. Il Mosaico

A fronte dei consistenti aumenti dei costi energetici e nella ricerca di sistemi che rendano gli edifici autonomi per la produzione di energia elettrica, la Cooperativa Il Mosaico ha deciso di installare un impianto fotovoltaico sul tetto della propria sede in Via Mazzini 5 a Codroipo. L’intervento è stato eseguito da CIEL Impianti Srl, azienda codroipese specializzata nella realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica. In questa occasione Ivan Comisso, Amministratore Delegato dell’azienda, ha proposto di offrire gratuitamente la sostituzione del vecchio impianto di illuminazione dell’immobile con lampade a led ad alto risparmio energetico.
Mercoledì 8 giugno è stato inaugurato il nuovo impianto di illuminazione. Il Responsabile del Centro Il Mosaico Pierangelo Defend ha espresso all’Amministratore Delegato della CIEL il più vivo ringraziamento per questo importante gesto di generosità e per la collaborazione sviluppata in questi anni. Ha sottolineato come ancora una volta il mondo produttivo codroipese sia vicino alle realtà del terzo settore e che questo intervento non rappresenta solo un risparmio sui costi energetici ma garantisce una migliore illuminazione degli ambienti di lavoro e valorizza un immobile pubblico, un bene di tutta la comunità. Erano presenti anche il Sindaco di Codroipo, Fabio Marchetti, e l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Bianchini, che si sono complimentati con la ditta CIEL e hanno auspicato che altre aziende seguano il loro esempio.
Un brindisi ed un ringraziamento corale a Ivan Comisso da parte di ospiti ed operatori del centro hanno concluso la sobria cerimonia. 

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48