Codroipo, Scuola

La Bianchi premiata quale "Scuola eTwinning 2019/2020"

di Sonia Zanello, IC Codroipo

La Scuola Secondaria di Primo Grado "G.Bianchi" dell’Istituto Comprensivo di Codroipo sarà protagonista di un importante convegno regionale il prossimo 15 novembre. Organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale, l’appuntamento a Trieste si intitolerà “e-Twinning: progetti e didattiche per una scuola sempre più europea” e richiamerà docenti di scuole di ogni ordine e grado e di diverse discipline in cerca di spunti creativi per costruire scuola in modo condiviso.
Il convegno nasce dal riconoscimento recentemente ottenuto dalla Scuola Secondaria di Primo Grado Bianchi quale “Scuola eTwinning 2019/2020”, prestigioso titolo rilasciato dalla comunità internazionale omonima sulla base di requisiti stringenti rilevati in progettualità trasversali presentate sulla specifica piattaforma. La professoressa Angela Dessy, docente di inglese, lavora da anni con gli alunni e le alunne sul tema della cittadinanza europea e dell’apprendimento delle lingue come strumento di comunicazione tra pari.
“Sono molto lieta di poter annunciare alla comunità codroipese l’arrivo nel nostro istituto di un riconoscimento così importante per l’educazione del futuro" commenta la dirigente dell’Istituto Comprensivo Erminia Salvador. "E sono molto orgogliosa di portare la scuola di Codroipo a Trieste all’interno di un convegno che prenderà spunto proprio dalla cerimonia di premiazione della nostra scuola insieme ad un liceo triestino: un ringraziamento sentito alla professoressa Dessy e a tutti gli alunni che hanno contribuito a far crescere la nostra offerta formativa”. 
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14