17/05/2015
Regione, Scuola, Sport
Terza edizione di "Bale tal gei"
Terza edizione del concorso fotografico Bale tal Gei, sotto la regia del Gruppo Piubello al cui titolare Massimo Piubello è dovuta la creazione dell’iniziativa: “E’ un progetto che dopo due buone edizioni vuole ampliare la sua eco grazie, in primis, ad un ricco carnet di patrocinatori, fra cui in prima linea operativa il Provveditorato agli Studi di Udine, Ufficio Educazione Motoria, Fisica e Sportiva del coordinatore, il prof. Claudio Bardini e la Libertas regionale del presidente Ceccarelli, cui va il nostro sentito ringraziamento anche per aver coinvolto, quale sostenitore, la Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.
L’intento è quello di promuovere la diffusione dello sport quale artefice di un sano stile di vita; il concorso si prefigge di raggiungere questo scopo attraverso le immagini, che sono in grado di immortalare nello spazio di uno scatto, le tante caratteristiche positive dell’attività sportiva, non da ultima, la socializzazione. Da qui lo slogan del concorso stesso riassunto in Emozioni di sport”.
Il contest, attivo dal 31 Marzo fino al 31 Ottobre, è riservato agli autori delle immagini, nello specifico gli alunni delle scuole primarie e secondarie della provincia di Udine. Le foto da loro scattate dovranno essere inviate via e mail, in formato jpg, a info@piubellosport.com indicando i propri dati quali nome, cognome, città di residenza, scuola o istituto, classe di appartenenza e recapito telefonico.
I singoli alunni per partecipare devono quindi essere gli autori e non i soggetti delle immagini.
Una commissione formata dagli Enti Patrocinatori quali Coni, E.M.F.S., Federazione Italiana Pallacanestro, Istituto Comprensivo di Tavagnacco (Scuola Media dello Sport), Libertas, Panathlon Club di Udine, Ussi Regionale, sceglieranno le tre migliori “opere” delle tre singole categorie, ossia dei tre diversi gradi di studio.
Le nove foto scelte saranno candidate alla vittoria finale della propria categoria nell’evento di chiusura dell’iniziativa; i tre vincitori si aggiudicheranno un contributo vincolato all’acquisto di materiale didattico per l’anno scolastico 2015-16.
Info line per i partecipanti 0432.574176 o info@piubellosport.com