Lestizza, Arte e spettacoli

40 anni di palcoscenico e non sentirli... 

di Compagnia filodrammatica "Nespoledo '80"

La compagnia teatrale "Nespoledo '80" in questo anno appena cominciato, festeggerà i suoi primi 40 anni di attività.
In questi 40 anni di serate spensierate fra risate e allegria, sono molti i paesani che hanno voluto contribuire a dedicare il loro tempo a questo gruppo, girando il Friuli in lungo e in largo. Senza dimenticare nessuno, vogliamo ricordare una persona speciale: Gjnute. Fondatrice, pilastro del gruppo, insostituibile e instancabile collaboratrice.
Come ogni anno, anche in questo 2019 appena passato, il gruppo ha portato in scena uno spettacolo esilarante dal titolo "Parchegjo a paiament" di Italo Conti, commedia brillante in due atti, tradotta in lingua friulana dal nostro regista Ruggero Ottogalli. Durante la rassegna comunale di maggio abbiamo avuto l'opportunità di portarla in scena per la prima volta riscontrando uno strepitoso successo, tanto che in tutte e due le serate, l'auditorium non è riuscito a contenere il numeroso pubblico. Nei mesi successivi lo spettacolo è stato replicato a Casarsa della Delizia, Palazzolo dello Stella, Bressa, Muzzana, Pozzecco e Arba con un grande successo per gli attori in tutte le serate.
L'impegno per il gruppo non si limita al solo recitare, ma anche in tutti gli allestimenti prima e dopo lo spettacolo. Le forze non sono mai abbastanza e ogni anno speriamo sempre nell'arrivo di qualche nuovo attore/attrice o volontario, al quale piaccia l'idea di stare in compagnia e divertirsi a far divertire la nostra gente.
Ringraziamo di cuore il nostro amato pubblico di ieri e di oggi, sempre presente a farsi quattro sane risate in nostra compagnia e sempre pronto a farci forza e incoraggiarci con gli applausi durante le nostre rappresentazioni. Anche il 2020 porterà un nuovo spettacolo: il cantiere è già aperto e i lavori sono in corso per il nuovo testo.
In questo nuovo anno, speriamo di riuscire a portare il più possibile sorrisi e risate nei nostri paesi e festeggiare questo traguardo al meglio. Sono passati 40 anni, ma l'entusiasmo è come se fosse al primo giorno!
Buon anno di allegria e risate a tutti.

EVENTI DI OGGI

Biblioteca, Sedegliano, 16:30
UTES incontri 2024
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Sala Abaco, Corte Italia, Codroipo, 18:00
Salviamo la sanità pubblica
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:00
È stagione di zecche: cosa fare?
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 07:20