Codroipo, Libri

Una serata d'autore fa rivivere la storia

di Redazione web

Ieri sera nel Borgo Cavalier Moro serata d'autore nell'ambito della rassegna "Andar per le sere d'estate... a Codroipo" con Antonella Sbuelz, scrittrice udinese e autrice del romanzo “La ragazza di Chagall”, che, tenuto a battesimo da Maurizio Cucchi a Pordenonelegge nel 2018, è annoverato nella Selezione del Premio Campiello, finalista del Premio Viareggio, e ha ricevuto il Premio Raffaele Crovi e il Premio di Narrativa storica Raccontami la Storia.
Durante la serata, Antonella Sbuelz ha dialogato delle sue fatiche letterarie ed in particolare di Greta Vidal, appena ripubblicato dall’Editrice Universitaria Forum, con Luisa Venuti, Presidente del Caffè Letterario Codroipese. Un romanzo storico frutto di un grande lavoro di ricerca presentato con passione, lucidità ed equilibrio ed ambientato nella Fiume del 1919-1920, quella  di D’Annunzio e della sua impresa.Un'intensa storia d'amore si intreccia con eventi cruciali, in un luogo strategico e in un momento decisivo della storia europea.
La serata è stata organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Codroipo con la collaborazione del Caffè Letterario Codroipese. 

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25