Rivignano-Teor, Sport, Lettere

Iniziative oltre i colori di una maglia

di SC, Squadra N.E.B. – Nord Est Bianconero

Riceviamo da alcuni lettori di Rivignano Teor la seguente comunicazione che condividiamo a beneficio di quei lettori appassionati di calcio e della squadra vincitrice dell'ultimo scudetto:

Lo scorso 9 giugno la sezione di Rivignano Teor dello Juventus Official Fan Club “N.E.B. - Nord Est Bianconero”, il più numeroso in Italia forte di oltre 3.600 tesserati grazie a numerosi “satelliti” in Friuli e Veneto Orientale, ha festeggiato l’ennesimo scudetto della propria squadra del cuore, l’ottavo consecutivo, un vero e proprio “FIL8TT8”.
Nel “tendone delle feste” di Sivigliano, come consuetudine addobbato in perfetto stile ‘bianconero’, un’ottantina fra soci, tifosi, familiari o semplici amici (per onor di cronaca anche di altra fede calcistica…) – ha potuto gustare ed apprezzare una generosa grigliata (cuochi super) ed una speciale torta, confezionata ad arte per l’evento dalle sapienti mani dello chef Luciano (osteria “L’Aghesante”, sede e ritrovo del sodalizio).
Monsignor Don Paolo Brida ha accolto l’invito del Direttivo, portando il proprio saluto e benedizione ai convenuti.
Fra una portata e l’altra, fra cori e balli sfrenati accompagnati da buona musica per tutte le esigenze, il presidente – a nome del Direttivo – ha ringraziato i numerosi presenti, in particolare i soci che si sono spesi per i preparativi e con i quali nel tempo si sono create interrelazioni sempre più solide, non solo in ambito sportivo.
Proprio per questo motivo, pur nel nostro piccolo, si sono create le basi per dare avvio (e con pari impegno di continuità per gli anni a venire) ad un semplice ma sentito progetto di solidarietà, con l’intento di portare un aiuto concreto e tangibile in particolari situazioni di bisogno, nell’interesse del territorio locale e non solo,
La generosità dei presenti - sensibilizzati anche da una ricca, gustosa e variegata lotteria – ha alimentato ed arricchito lo speciale carniere il cui contenuto verrà interamente destinato ad una o più ‘buone cause’.
Un sincero ringraziamento a tutti, anche a coloro che in altre e diverse forme ci sostengono, per questo goal della solidarietà, che ha saputo andare “oltre i colori di una maglia”.
A prescindere dai risultati della stagione sportiva, noi ci saremo anche per questo.
senza squilli di trombe o rulli di tamburo contiamo di realizzare altri goals di sostegno e solidarietà #finoallafine, come recita l’hashtag dei nostri bianconeri.
Chi volesse informazioni o entrare nella “squadra N.E.B. – Nord Est Bianconero” può cercarci anche su FACEBOOK o navigare su http://www.nordestbianconero.it/ 

Ultimo aggiornamento: 28/11/2020 13:52