Oggi si è svolto nel Palazzetto dello Sport di Codroipo il Campionato Nazionale Giovanile "Yoseikan Budo - LIBERTAS", un momento di orgoglio per la sezione arti marziali della Polisportiva Codroipo che ha anche voluto ringraziare con una targa il Mo. Vincenzo Alberini per i 50 anni di attività e per aver portato lo Yoseikan Budo a Codroipo.
Gli atleti, dai più piccoli di 4 anni ai senior, si sono esibiti in varie specialità, dal Kata al Ken Spada, dal Tanto - coltello al Kick boxing, dal FIYB fighting alle palline.
Per l'organizzazione e l'aiuto alla manifestazione sono stati ringraziati il Comune di Codroipo, la Libertas FVG e delle Province di Udine e Gorizia, la Polisportiva Codroipo, gli allenatori, le famiglie, gli amici e i supporter. L'Assessore Giancarlo Bianchini, intervenuto in rappresentanza dell'Amministrazione comunale di Codroipo, ha voluto ringraziare tutto il movimento e la Federazione Italiana Yoseikan Budo per la costante promozione di una sana attività fisica anche per i più giovani.