Codroipo, Sport

Domenica di rugby femminile

di Redazione web

Domani, domenica 18 novembre, a Codroipo si svolgerà il primo concentramento di rugby tutto al femminile tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto. Nel campo di Goricizza di Codroipo dalle 11.00 in poi s’incontreranno le giovani della zona, con le under 14 e 16 da Pasian di Prato, Udine, Trieste, Gemona del Friuli, Azzano Decimo (PN), Monfalcone (GO), Alpago (BL), Villorba (TV), Benetton Treviso, Oderzo (TV), Montebelluna (TV) e Portogruaro (VE).
In verità buona parte delle ragazze nella nostra regione si trovano a Codroipo, per allenarsi insieme due volte la settimana, con grande impegno e passione. Del resto Codroipo è da un punto di vista logistico il posto migliore per far incontrare e giocare insieme ragazze di tutta la regione.
Una grande occasione domenica per vedere a che punto sono le rugbiste e magari tra guardare le partite, applaudire le mete e partecipare al terzo tempo (caratteristico festeggiamento tra le squadre dopo le partite), chissà che qualche altra ragazza si avvicini a questa disciplina. Il rugby in Friuli Venezia Giulia sta prendendo sempre più piede, soprattutto grazie ad associazioni come l’OverBugLine di Codroipo che con l’attività svolta nel campo di Goricizza e nelle scuole del Medio Friuli, sta coinvolgendo sempre più giovani. Il rugby a Codroipo è sempre più inclusivo, con spazio per tutti, dai bambini più piccoli (Under 6) ai disabili, dal femminile ai veterani.
Non mancano poi le occasioni di solidarietà. Da anni ormai i rugbisti dimostrano forte sensibilità che in questo periodo dell’anno si chiama Movember. A novembre si lasciano crescere i baffi che taglieranno solo alla fine del mese durante un’occasione per raccogliere fondi e quest’anno sarà venerdì 30 novembre al Bar “Al Girasole” di Codroipo. Tutto il ricavato sarà devoluto al CRO di Aviano.


EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Jimmi Totis
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Erna Vukmanic
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 22/09/2025 23:08