Orario: 20.45
Luogo: Corte Bazan, Goricizza

Philippine Madrigal Singers

Ancora una volta la magia dell’incontro con uno dei cori più premiati e conosciuti del mondo.
Sotto la direzione del m.o Mark Anthony Carpio, i “Philippine Madrigal Singers” di Manila, il primo coro a vincere due volte lo European Choral Gran Prix, proporranno un repertorio ampio e affascinante passando dalla musica sacra ai canti popolari filippini e internazionali per arrivare alla musica pop. Un appuntamento da non perdere.

Curriculum artistico
Il Coro Philippine Madrigal Singers è stato fondato nel 1963 dalla Professoressa Andrea O. Veneracion. Il gruppo è composto da studenti e docenti dei College dell’Università delle Filippine.
È uno dei cori più premiati al mondo e il suo repertorio è molto articolato: dalla musica rinascimentale alla musica classica, dal folklore filippino alla musica contemporanea e d’avanguardia fino alla musica leggera. La loro speciale attenzione alla musica madrigalistica ha generato il loro modo peculiare di cantare: seduti in semicerchio e senza direttore. Negli anni più di 200 coristi sono passati nelle fila del coro, ed oggi molti di loro sono divenuti a loro volta direttori di coro o insegnanti di musica corale. La rete generata dal Philippine Madrigal Singers comprende ad oggi più di 60 cori, che si riuniscono in occasione di festival e di workshops.

Scarica il programma

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 17:10