19° Rassegna Teatrale Friulana Varmese
Organizzata dalla Compagnia Filodrammatica "Sot la Nape" di Varmo
Una rassegna teatrale per raffrescare l’estate a Varmo
Come di consueto, anche per quest’anno a Varmo va in scena la tradizionale rassegna teatrale estiva, organizzata dalla Compagnia Filodrammatica Sot la Nape.
La 19° edizione della manifestazione itinerante vedrà il gradito ritorno della frazione di Romans di Varmo, ove domenica 25 giugno si darà il via al primo degli appuntamenti in cartellone, con il divertente spettacolo “Miôr stâ cul mâl che si à”, a cura della Compagnia Drin e Delaide di RivignanoTeor, con la regia di Claudio Mezzelani.
A luglio, doppio appuntamento di giovedì, a Roveredo e a Belgrado, rispettivamente il 13 luglio e il 27 luglio, con “Un burlaç di Avost”, della Filodrammatica “L’ajar” di Santa Maria di Sclaunicco guidata dalla regista Patrizia Isoli e con “Miôr tart che mai”, ad opera della Compagnia Nespoledo80 di Nespoledo di Lestizza, con la regia di Ruggero Ottogalli.
I festeggiamenti si chiuderanno a Varmo, ad agosto, con la commedia in due atti “Dal 7 al 9” della compagnia Sot la Nape diretta da Claudio Moretti.
Ingresso gratuito. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00.
Tutte le commedie sono in lingua friulana. La rassegna è realizzata in collaborazione con le Pro Loco di Romans, Roveredo e Belgrado, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Varmo e con il sostegno della BCC di Basiliano.