Basiliano, Regione

Micelli presidente del Consorzio fra le Pro Loco Medio Friuli

di Amos D'Antoni

La vicepresidente uscente Elisa Fantino ha convocato in presenza l'Assemblea delle 28 pro loco del Consorzio del Medio Friuli nella sede della Pro Blessano. A presiedere l'assise è stato chiamato unanimemente Antonino Dall'Oste, presidente della Pro Blessano.
I lavori prevedevano l'illustrazione del conto consuntivo 2020, il preventivo 2021 e la relazione dei revisori dei conti. Tutti gli argomenti sono stati approvati all'unanimità dalle Pro Loco presenti. È seguita l'elezione del nuovo presidente, per dimissioni di Marino Zanchetta: per acclamazione è stato chiamato Roberto Micelli già Consigliere Regionale delle Pro Loco. Vicepresidente Renzo Mattiussi e segretario Luca Basaldella.
Micelli nell'assumere la nuova carica ha ringraziato tutti i presenti ed i presidenti che lo hanno preceduto per il lavoro svolto. Ha ricordato a tutte le Pro Loco come il consorzio sia punto di riferimento per tutte le associate in special modo per fare rete tra le pro loco. Ha proposto che i consigli vengano effettuati itineranti, per rafforzare l'unione territoriale. Richiamando di essere uniti per avere sinergie tra tutte le Pro Loco e che ogni proposta fatta, non mancherà di avere la massima attenzione, ha informato che la nuova sede operativa del Consorzio viene posta a Campoformido presso la sede della Pro Loco.
La seduta ha quindi eletto i revisori dei conti che sono: Walter De Marco, Amos D'Antoni e Andrea Zuliani.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 15/11/2025 07:59