Camino al Tagliamento, Libri

Emozioni e introspezione con il romanzo di Riccardo Perosa

di Redazione web

©FB
Ieri sera si è tenuta da Ferrin a Camino la presentazione del romanzo "Parla di me a qualcuno" di Riccardo Perosa, evento arricchito dal dialogo con la scrittrice Antonella Sbuelz, che ha accompagnato il pubblico in un viaggio tra affetti, ricordi e consapevolezze.
Il romanzo narra la vicenda emotiva di Alba, una donna alla ricerca dell’amore e del proprio equilibrio interiore, il cui destino si intreccia con quello di Daniele, uomo sensibile e tormentato, capace di leggerle l’anima attraverso l’arte e l’amore, ma impossibilitato ad amarla liberamente. Il loro legame prende vita tra la quotidianità della farmacia e la magia della laguna di Venezia, che diventa rifugio e teatro della loro relazione.
La narrazione, intensa e toccante, culmina in una richiesta che dà il titolo al romanzo: “Parla di me a qualcuno”. Una frase che si fa testamento sentimentale e domanda aperta sul futuro dei ricordi condivisi. Alba sarà capace di onorare quel legame e trasmetterne il valore?
Riccardo Perosa, originario di Latisana, percussionista e appassionato di scrittura, è già premiato nel 2023 con il Premio “Cara Giulietta” a Verona grazie a una lettera tratta dal romanzo.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Ricordo di un pittore friulano
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento, 9:00-12:00; 15:00-18:00
Ucraina nostra
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 17/11/2025 08:22