Rivignano Teor

Villa Ottelio Savorgnan 175^ nei luoghi del cuore del FAI

di Redazione web

L’XI edizione del censimento de I Luoghi del Cuore del Fondo Ambiente Italiano si è concluso con oltre un milione e mezzo di voti totali raccolti nel 2022 per più di 38.800 luoghi. "Un grande risultato raggiunto grazie a tutti coloro che si sono mobilitati in favore dei luoghi che più amano" hanno commentato gli organizzatori.
Il vincitore con 51.443 voti è la Chiesetta di San Pietro dei Samari nel Parcp di Gallipoli in provincia di Lecce. Il più votato Luogo del Cuore friulano è stato il Borgo Santa Margherita del Gruagno che ha raggiunto il 75° posto con 4.073 voti. Villa Ottelio Savorgnan as Ariis di Rivignano Teor ha raggiunto il 175^posto con 1.190 voti. Qui maggiori dettagli sulla villa e sulla classifica complessiva.
I Luoghi del Cuore è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi da non dimenticare. Dopo il censimento il FAI sostiene una selezione di progetti promossi dai territori a favore dei luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14