Codroipo, Sociale

Torneo di Burraco dedicato a La Pannocchia

di La Pannocchia

A febbraio presso al Loft ai Dogi di Passariano si è svolto un Torneo di Burraco organizzato da Burraco Udine APS, dal proprietario del Loft, Vittorio Canciani, insieme alla sua famiglia e da MAICO.
L’evento ha riscosso una grande partecipazione ospitando 50 coppie di giocatori che si sono sfidati nel corso di 4 partite. Durante tutto il pomeriggio, inoltre, è stata data la possibilità, a chi lo avesse desiderato, di effettuare una prova di udito gratuita presso lo stand di Maico.
Gli organizzatori hanno devoluto l’intero ammontare delle iscrizioni dei partecipanti a favore de “La Pannocchia” di Codroipo, per la realizzazione delle attività socio-educative e ricreative rivolte alle persone con disabilità di cui si occupa da più di vent’anni.
“Ringraziamo molto gli organizzatori che con passione hanno dedicato tempo e impegno alla realizzazione dell’iniziativa” commenta il Presidente della Pannocchia, Dino Pontisso, “per noi le buone relazioni sono sinonimo di buona crescita della comunità”. I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare ulteriori attività dei quattro assi su cui si sviluppa la programmazione del 2024-2025 della Pannocchia: il benessere psico-fisico, la Green Transition, le autonomie domestiche e l’integrazione sul territorio.

Di pregio i premi in palio per le prime 3 coppie classificate: le opere del Maestro Celiberti.
La premiazione è avvenuta alla presenza dell’assessore Paola Conte del Comune di Codroipo, della curatrice dello Studio Celiberti, di tutti i rappresentanti degli organizzatori dell’evento e del presidente de “La Pannocchia”, che ha omaggiato i vincitori con dei manufatti in ceramica realizzati dagli ospiti durante i laboratori artistico-artigianali.
Alla realizzazione dell’iniziativa hanno contributo altre realtà del territorio: la Pasticceria Dolcevita, la macelleria Da Rudy, Emporio Roiatti Arredamento e Giorgio Iacuzzo Gomme.
“Ringrazio quanti si sono prodigati per la riuscita dell’evento a nome di tutta la famiglia Canciani” commenta il proprietario del Loft “Il Loft ai Dogi è sempre disponibile a promuovere e sostenere progetti solidali.”

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Sala Consiliare, Municipio di Sedegliano, 18:00
Medio Friuli: Risorgimento, politica, identità
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/04/2024 08:36