30/01/2015
Sedegliano
Si è tenuta ieri giovedì 29 gennaio la serata dal titolo “#giovanichepartecipano”, nella quale il sindaco Ivan Donati e il consigliere Tommaso Billiani hanno esposto ufficialmente ai giovani del comune di Sedegliano il progetto della Consulta Giovanile.
“Questo è il segnale concreto che l’amministrazione vuol dare ai giovani, noi stiamo dalla vostra parte. “ ha detto Donati. Le elezioni per i rappresentanti si terranno il 7 febbraio. Tutti i giovani fra i 14 ed i 26 anni si potranno candidare e allo stesso modo potranno recarsi “alle urne” dalle ore 10 alle ore 15 presentandosi nell’aula consiliare per proporre verbalmente la propria candidatura. Dalle ore 15 in poi verranno espletate le operazioni di voto con immediata proclamazione degli eletti. “È importante che i giovani ci mettano la buona volontà, auspichiamo una larga partecipazione magari non tutti si candideranno ma il bacino di coloro che voteranno sarà determinante per dare il giusto peso alla consulta” ha affermato Billiani.
Durante la serata di presentazione sono intervenuti membri di altre Consulte del territorio regionale e della Consulta Provinciale degli Studenti.