11/09/2025
Codroipo, Arte e spettacoli
All’Ottagono lo spettacolo ha un’altra dimensione!
di Cenro culturale Ottagono
Riparte la stagione culturale di Ottagono, realizzata in collaborazione con il Comune di Codroipo, che da sempre crede e sostiene il progetto. Anche quest’anno il cartellone si annuncia ricco ed eclettico, con appuntamenti di teatro, musica, swing e tanti altri eventi dedicati alla cultura in tutte le sue forme.
L’avvio è fissato sabato 13 settembre alle ore 21 con “Crac”, spettacolo di e con Federica Sansevero (in scena assieme a Cristina Spadotto, Francesca Ferah Dalla Bernardina, i costumi e le scenografie sono di Gioele Lodolo), che aprirà ufficialmente il sipario su una stagione pensata per coinvolgere e sorprendere il pubblico.
A settembre si proseguirà con la compagnia Dramadrilli in scena con “Waterproof”, uno spettacolo scritto e diretto da Igori Nazarco sul tema del rapporto uomo ambiente e sul cambiamento climatico, e con la divertente Asta Malefica, curata dall’associazione Mataran, che proporrà una vendita all’incanto di oggetti curiosi e legati alla cultura friulana, in un mix di comicità e tradizione.
Ottagono conferma così la sua vocazione a proporre una programmazione variegata e stimolante, capace di intrecciare linguaggi diversi e offrire momenti di svago, riflessione e convivialità.
Lanciando uno sguardo ad ottobre, il pubblico potrà ritrovare Ottagono nelle strade e piazze di Codroipo con il Festival del Recupero Urbano che giunge alla terza edizione. Durante la Fiera di San Simone, il pubblico potrà scoprire e stupirsi con performance ed eventi lungo la strettoia di via Piave e nell'area ex corriere di piazza Giardini sabato 18 e 25 ottobre dalle 17 alle 20.
È soddisfatto il presidente di Ottagono, Gabriele Bosco: “L’Associazione Ottagono, battezzata con lo stesso nome dello spazio comunale che anima, è pronta e felice di rinnovare il suo impegno per Codroipo. Invitiamo il pubblico a seguire tutte le novità tramite i canali social dell’associazione, Facebook e Instagram, e attraverso il nuovo canale WhatsApp ufficiale “Ottagono”. Con questa nuova stagione, Ottagono rinnova la sua missione: rendere la cultura un’esperienza viva e condivisa, capace di unire le persone e valorizzare il territorio.”
Info e contatti
Centro culturale Ottagono
Via Marinelli 6, Codroipo
info@ottagonocodroipo.it