Codroipo

Cambio del martello, Susanna Salvador nuova Presidente

di Rotary Club Codroipo Villa Manin

Alberto Albiero, il Presidente uscente, durante la tradizionale cerimonia del “cambio del martello” ha ceduto la guida per il 2023-24 a Susanna Salvador, socia da quasi sedici anni e anima internazionale del Club.
Albiero ha ricordato con una nutrita carrellata fotografica i momenti significativi dell’annata appena conclusasi e traguardo ventennale del sodalizio codroipese. Molti i service a favore del territorio. Ricordiamo la recente inaugurazione, da parte del vicepresidente regionale e socio del Club, Mario Anzil, della mappa tattile per ipovedenti posta all’ingresso di Villa Manin. A favore della comunità di Codroipo è stato altresì annunciato durante l’annata un accordo con il Comune per l’installazione della “casetta dell’acqua”. Importante anche l’adesione al progetto internazionale “Consejos para el Bien vivir”, svolto in collaborazione con il Ministero dell’Educazione del Perù contro la violenza di genere e presentato per l’occasione dall’ideatrice del service e socia del Rotary Club Genova Nord-Ovest, Anna Grazia Greco. Con lei una coppia di peruviani, Anita e Dario Gastelo del Rotary Club Lima Colonial, giunti dalla capitale peruviana per esprimere la gratitudine per i numerosi progetti sostenuti dal Club verso i giovani meno fortunati del loro Paese.
Con emozione e con un lungo applauso da parte di tutti è stato dedicato un pensiero al socio prematuramente scomparso lo scorso inverno, Piero de Martin, importante colonna del Club.
Alberto Bernava, Presidente del Club nel 2021-22, durante la cerimonia è stato insignito del premio “Paul Harris”, la massima onorificenza rotariana per i soci che si sono distinti per particolare impegno nel servire.
Susanna Salvador, ha manifestato il suo impegno di continuità con gli obiettivi dei suoi predecessori, nel mantenere un clima di amicizia e armonia tra i soci e portare avanti service territoriali e internazionali anche attraverso l’apertura e collaborazione con altre associazioni ed Enti che hanno in animo il benessere delle persone e ambiente. La Presidente ha ricordato il motto dell’annata del Presidente del Rotary Internazional, Gordon McInally, “Creiamo speranza nel mondo”, invitandoci a prenderci cura di chi ci sta attorno, dei nostri famigliari, dei nostri soci e di tutte le persone verso le quali i service sono rivolti.
La Presidente fa sua la vision che descrive al meglio cos’è il Rotary: “Crediamo in un mondo dove tutti i popoli insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi”.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 18.00 ore ogni giorno anche sabato e domenica
Mostra Personale Vanni Martina
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/07/2025 22:21