Camino al Tagliamento, Arte e spettacoli

Giornata della Donna nel segno di donne che vivono a testa alta

di Fabiola Tilatti

Sabato 7 marzo l’Associazione Ermes di Colloredo 1692 ha organizzato presso la cantina Ferrin Vini, sua sede a Camino al Tagliamento, una serata in occasione della Giornata internazionale della Donna, offrendo due eventi.
L’inaugurazione della mostra “L’impegno delle donne” del fotografo bassanese Stefano Zonta, di cui fino al 10 aprile si potranno ammirare 22 foto di donne che con il loro lavoro e le loro passioni dimostrano di saper lasciare un'impronta nella società in cui operano.
Ha fatto seguito la presentazione di Renzo Ciutto, friulano di Lignano, che ha tradotto in friulano un’opera di Mauro Corona "Balade da la femine nertane" che racconta la difficile vita di una donna di Erto negli anni precedenti il disastro del Vajont. Da questo lavoro di traduzione è nata una lettura scenica interpretata da una bravissima Anna Maria Garzitto che, con l'aiuto di Alba Paron e Anna Minutello, ha saputo dare alla parola raccontata vera vita, regalando vere emozioni alle molte persone che hanno partecipato a questo evento.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di Elena Bullo
Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza
In File 2026
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 11/03/2026 01:04