Codroipo

I “Tiri Liberi” di Codroipo protagonisti a Reazione a Catena

di Redazione web

©FB
Una bella soddisfazione per Codroipo (e per loro!): il trio dei “Tiri Liberi”, composto da Fabio Grosso, Sabrina Stefani e Luca Di Leo, ha conquistato il titolo di campione a Reazione a Catena, il celebre quiz show estivo di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Dopo il debutto domenica 8 giugno, la squadra friulana ha continuato a brillare anche nella puntata di ieri 12 giugno portandosi a casa ben 13mila euro con la parola "Sosta".
Nella prima serata di gara, i tre codroipesi hanno affrontato e superato i “Tipi da spiaggia” di Rimini, dimostrando affiatamento e grande prontezza nei giochi linguistici del programma, tra cui anche due novità di questa 19ª edizione: “Le due parole mancanti” e “Le sillabe fortunate”. Dopo una lunga sfida, i “Tiri Liberi” sono arrivati alla tanto attesa “Catena Finale”, partendo da un montepremi di 116.000 euro. Dopo alcune riduzioni, si sono aggiudicati 1.813 euro in gettoni d’oro indovinando la parola vincente “Fantasma”, da collegare a “Paese” e “Ombra”.
Ma non è finita lì: nella puntata del 9 giugno, i “Tiri Liberi” si sono confermati campioni superando i “Donzelletti”. Questa volta, però, la fortuna non è stata dalla loro parte: nella fase conclusiva, con 135.000 euro in palio, non sono riusciti a individuare la parola “Cicatrice”, indicando invece “Cinture”. Un errore che è costato 33.750 euro di montepremi.
Nonostante ciò, i “Tiri Liberi” hanno continuato a vincere portando il nome di Codroipo sotto i riflettori nazionali. La loro partecipazione è motivo di orgoglio per la comunità, che continuerà a seguirli con entusiasmo nelle prossime puntate.

EVENTI DI OGGI

Area festeggiamenti, Belgrado di Varmo, 20:45
Lettura in musica "Fiore di roccia"
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 18.00 ore ogni giorno anche sabato e domenica
Mostra Personale Vanni Martina
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/07/2025 14:41