Codroipo, Scuola

Prima Scuola Aperta al Linussio di Codroipo il 21 ottobre

di CS

L’I.I.S. “J. Linussio” di Codroipo apre le porte agli studenti di terza media impegnati nella scelta della scuola superiore. L’appuntamento di “Scuola aperta” è per sabato 21 ottobre dalle 14:30 alle 17:30 - per gli indirizzi di Codroipo senza necessità di prenotazione mentre per l’indirizzo agrario di Pozzuolo del Friuli è prevista la prenotazione - con lo scopo di offrire la corretta informazione riguardo l’azione formativa dell’istituto .
Gli studenti di terza media interessati e le loro famiglie potranno conoscere la ricca offerta formativa dell’istituto: la proposta didattica sarà testimoniata dagli studenti frequentanti e dai professori a disposizione dei genitori.
Con Scuola aperta l’istituto desidera non solo far conoscere le innumerevoli attività offerte nelle sue aule e nei suoi laboratori, visionando le aule tecnologiche, ma anche illustrare la filosofia inclusiva dell’istituto, le metodologie didattiche che si utilizzano, le opportunità future. Scuola aperta è un incontro importantissimo per conoscere il grado di qualità che si offre ai presenti e futuri fruitori dell’offerta formativa, oltre ad essere un’occasione di confronto con la comunità e le esigenze del territorio del Medio Friuli e del pordenonese.
L’offerta formativa dell’IIS “J. Linussio” è ricca e variegata, in grado di soddisfare le diverse esigenze del territorio: si passa dal polo umanistico del Liceo scientifico e del Liceo delle Scienze applicate, all’Indirizzo Tecnico Economico, accanto gli indirizzi professionali divisi in Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera, Servizi Commerciali per le Community online e l’Istituto Professionale settore Industria ed Artigianato manutentori assistenti tecnici, per concludere con l’Istituto Professionale Agrario “S. Sabbatini” quest’ultimo a Pozzuolo del Friuli; tutte valide scelte capaci di immettere gli studenti nel mondo del lavoro o nei percorsi universitari. Le attività extracurricolari sono molteplici, si ricordano i progetti di Erasmus all’estero, il soggiorno linguistico, Edu-change, Impresa simulata, il percorso imprenditoriale Idee in azione, la partecipazione ai concorsi nazionali, le Olimpiadi nelle discipline di Fisica, Matematica, Economia e Italiano , i debate, i progetti PON, Geometriko, PCTO, numerosi corsi accreditati, patentini e certificazioni a carattere professionalizzante, senza dimenticare il laboratorio teatrale, i percorsi di analisi cinematografica ed il progetto di Officina fotografica.
All’incontro in programma per sabato 21 ottobre ne seguiranno altri quattro, tutti programmati nella giornata di sabato: il 4 e 25 novembre, il 16 dicembre, 20 gennaio 2024. In aggiunta, su prenotazione, gli studenti potranno partecipare agli stage attivi previsti nei mesi di novembre e dicembre direttamente presso l’istituto.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 18.00 ore ogni giorno anche sabato e domenica
Mostra Personale Vanni Martina
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 04/08/2025 01:03