Talmassons

Un primo giugno all'insegna del Tricolore

di Amministrazione comunale, Talmassons

Il Comune di Talmassons si tinge di tricolore e si prepara per una giornata ricca di sorprese per lunedì primo giugno.
Alle 14:30 tutti in terrazza e in giardino a incitare le cicliste: per la prima volta il nostro comune accoglie il giro d’Italia femminile. Con gli striscioni sui balconi e con tantissime bandierine rosa che sventoleranno al cielo, Talmassons non vede l’ora di dare il benvenuto alle talentuose ragazze.
La giornata continua con due appuntamenti alle 17:00 nel parcheggio del palazzo municipale ossia con la consegna del patentino del ciclista e del pedone, ai ragazzi di alcune classi della scuola primaria del nostro istituto che hanno preso parte al progetto di educazione stradale sotto la preziosa ala del comandante della polizia locale Luca Delle Vedove, e, in segno di benvenuto nella nostra comunità, degli alberi alle famiglie dei nuovi nati nel 2025. Gli alberi verranno donati dalla guardia forestale al comune, il quale nella mattinata di venerdì 29 maggio, li consegnerà anche agli alunni della classe prima della primaria.
E a concludere, il tricolore risalterà altresì all’interno delle costituzioni che, come da tradizione, verranno consegnate ai neomaggiorenni dell’anno 2008 del nostro comune, per dare loro il benvenuto nel nuovo mondo da giovani elettori. L’evento sarà accompagnato dalle note di alcuni brani dedicati alla Festa della Repubblica, suonati della Banda “G.Rossini” di Castions di strada. 

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Personale Nadia Blarasin
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Elena Malakhova
Villa Ottelio Savorgnan, Ariis di Rivignano, 08:30
Musicando – Storie di pietre ed acqua - LaBel Arp
Villa Manin, Passariano di Codroipo
“Nuda Veritas” di Klimt in mostra a
Campo sportivo, Biauzzodi Codroipo, 12:15
Racconti di emigrazione dal nostro Paese
VIlla Zanello, Teor, 19:00
Usmâ, rassegna culturale itinerante
Palazzetto dello Sport Arcado “Hank” Biasatti, Codroipo
Festa CBA 70° anniversario Pallacanestro Codroipese
Oratorio, Camino al Tagliamento
78^ Fieste di Cjamin dal Toro e dal Vin
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 31/05/2026 16:33