Codroipo, Sociale

"Premio Gastone Lazzoni" a Luisa Venuti

di Elena Donada

È stato assegnato dal Rotary Club - Villa Manin Codroipo a Luisa Venuti il “Premio Gastone Lazzoni - Paul Harris Fellow”, riconoscendole il valore del suo agire etico e il suo encomiabile impegno solidaristico nella divulgazione letteraria, artistica e culturale a Codroipo e nel Medio Friuli.
La motivazione del premio assegnato “In segno di apprezzamento e riconoscenza per il suo tangibile e significativo apporto nel promuovere una miglior comprensione reciproca e amichevoli relazioni fra popoli di tutto il mondo” restituisce il valore dell’operato di Luisa Venuti.
Le attività svolte dall’Associazione “Caffè Letterario Codroipese”, da lei presieduta, anche in collaborazione con Enti e altri sodalizi del territorio, favoriscono importanti e apprezzati momenti di aggregazione sociale di alta qualità, ha affermato la Presidente Susanna Salvador.
Persona sempre sorridente, pacata, con grandi capacità di riflessione ed empatia, maestra competente, sempre aggiornata, amata dagli alunni e rispettata dalle famiglie. Punto di riferimento per le attività culturali del comune di Codroipo, come sottolineato dall’assessora Silvia Polo.
Il Premio “Gastone Lazzoni” assegnatole è stato istituito nel Giugno del 2021 per commemorare e ricordare un grande amico e socio del Club, sempre distintosi per l’impegno rotariano e sociale, nonché per il comportamento altamente etico in campo professionale, con l’assegnazione della massima onorificenza rotariana, la “P.H.F. Amico di Paul Harris”. questa onorificenza viene attribuita a un personaggio, sia egli imprenditore, professionista, artista o altro, che alle doti manageriali, artistiche, culturali, umane, unisca l’impegno verso la Società con spirito di servizio nel miglior senso etico richiesto dal Rotary.
Il “Paul Harris Fellow” è la più alta onorificenza, istituita dal Rotary nel 1957 per ricordare il proprio fondatore, Paul Harris, e tale riconoscimento viene rilasciato dal Rotary International al Club richiedente, con un versamento di 1000 USD alla Fondazione Rotary a favore di nuovi progetti solidali.
Un altro importante seme che Luisa Venuti ha reso possibile grazie al suo impegno e alle sue doti umane e culturali. 

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Alba Nuova
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Mostra"Overzichtstentoonstelling"
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/06/2024 23:08