16/11/2025
Codroipo, Sociale, Arte e spettacoli
Una serata di teatro e solidarietà a favore di Idee di Corsa
di Redazione web
Il 15 novembre 2025 il Teatro Benois De Cecco di Codroipo ha ospitato una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà, organizzata dal Comune di Codroipo a sostegno delle attività dell’APS Idee di Corsa, associazione di promozione sociale impegnata nella diffusione della cultura dello sport come strumento di inclusione e crescita personale.
Idee di Corsa, attiva in tutto il Friuli Venezia Giulia e profondamente legata alle sue montagne, opera grazie all’impegno di volontari che mettono a disposizione tempo e professionalità per promuovere progetti concreti dedicati allo sport e all’inclusione, fin dai primi anni dell’infanzia.
Per l’occasione, la compagnia teatrale TETRIS ha portato in scena la vivace commedia “Tra moglie e marito non mettere… gli avvocati”, scritta da T. Rea e M. Romano. La trama, giocata su situazioni esilaranti e sulle dinamiche scoppiettanti di una coppia di coniugi alle prese con l’invadente presenza di avvocati, ha regalato al pubblico una serata di risate sincera e coinvolgente.
L’evento ha saputo coniugare cultura, comunità e impegno sociale, trasformando lo spettacolo in un momento di condivisione e sostegno concreto. Un’iniziativa che conferma quanto il teatro — come lo sport — possa diventare un prezioso motore di inclusione e partecipazione.