Camino al Tagliamento, Codroipo, Sociale, Salute

L’importanza e il ruolo degli ospedali per le nostre comunità

di M.D.S.

A Villa Manin si è svolta la presentazione dei risultati del progetto Salute e Territorio promosso dall’Associazione Due Pistoni di San Daniele e dall’Associazione Chej dala Moto di Camino al Tagliamento che hanno raccolto i fondi per donare all’Ospedale di San Daniele un’apparecchiatura laser di ultima generazione del valore di oltre 100mila euro. Si tratta di un laser al Thuliuo pulsato utilizzato in urologia e che fa dell’Ospedale friulano un centro all’avanguardia nazionale.
La raccolta fondi è partita a novembre 2022 e ha riscosso un promettente successo dimostrando come la collaborazione tra medici, aziende sanitarie, imprese locali, privati e associazioni sia fondamentale al fine di garantire la possibilità agli ospedali del territorio di stare al passo con i tempi e migliorare le prestazioni verso i pazienti.
Forti del risultato raggiunto, l’Associazione Due Pistoni insieme all’Associazione Chej dala Moto ha deciso di proseguire la raccolta fondi per acquisire altri importanti tecnologie da destinare agli ospedali locali.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico delle Carrozze, San Martino di Codroipo, Orari di apertura del Museo
Suggestioni dalle Terre di Risorgiva
Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 14/11/2025 10:06