Bertiolo, Codroipo, Viaggi

Raggi d'Oriente per "Bici in Poltrona"

di Redazione web

©FB
©BGT
Presentato ieri sera in Sala Abaco a Codroipo il cicloviaggio di Roberto Moro e la figlia Sofia da Bertiolo a Istanbul nell'ambito della rassegna "Bici in Poltrona" organizzato dalla Fiab Medio Friuli - Amici del Pedale.
Roberto Moro ha iniziato l'intensa attività con la bicicletta nel 2012 e da quella volta è stato un continuo crescendo di tempo e risorse dedicate alle due ruote.Non voleva diventare un vero “corridore” con bici da corsa ma fare delle pedalate di carattere turistico/culturale con la scoperta dei viaggi in bici. "Una vera e propria rivelazione che ha trasformato il nostro modo di vivere le vacanze: da riposo e relax ad avventura ed imprese ardite." Predilige city-bike leggermente irrobustite e con componenti di una certa qualità per evitare, il più possibile, guasti durante i viaggi.
Roberto e Sofia hanno raccontato come, partiti da Bertiolo il 25 luglio, giorno di San Cristoforo, protettore dei viaggiatori e pellegrini, sono arrivati a Isanbul 18 giorni e 1700km dopo, attraversando Slovenia, Croazia, Serbia e Bulgaria fino ad arrivare in Turchia.
La seconda serata di Bici in Poltrona si terrà mercoledì 7 dicembre e avrà come protagonisti i partecipanti alla Ciclovia di Sant'Andrea. Appuntamento alle ore 20.30 in Sala Abaco. Tutti sono invitati a conoscere le perfette ciclovie del Cadore, dell'Alto Adige, del Trentino, fino a Mantova.

EVENTI DI OGGI

Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo
Visioni al femminile
Azienda Agricola Ferrin Vini, Casali Maione, Camino al Tagliamento
Viste panoramiche
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra fotografica di Ornettla Volpetti
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 08/09/2024 16:33