Basiliano, Sport

A Basiliano brilla una stella in più, Gabriele Garcea

di Amos D'Antoni

Recentemente il CONI ha conferito la stella di bronzo al merito sportivo al Maestro Gabriele Garcea, originario della frazione di Variano. Dopo aver fatto parte della squadra sportiva agonistica rappresentativa del karate, Gabriele ha iniziato giovanissimo l’insegnamento di questa disciplina marziale, continuando nel frattempo la sua formazione a 360 gradi con altre specialità marziali, infatti è anche maestro oltre che di queste discipline anche di difesa personale.
Nel 1980 ha iniziato la sua avventura con l’insegnamento proprio a Basiliano, dove rimane attivo ormai da ben 42 anni e ha trasmesso la sua passione a intere generazioni, dai nonni agli attuali nipoti. Riconosciuto a livello nazionale come uno dei migliori Maestri. Attualmente ricopre diverse cariche a livello regionale e nazionale con la Fijlkam e lo CSEN ed è impegnato tutte le mattine al Ser.t di via Pozzuolo.
Continua tuttora con l’insegnamento del karate, ancora ininterrottamente in loco come referente tecnico dell’APD Basiliano, ed è sempre il punto di riferimento per una nutrita schiera di atleti, dai più grandi ai più piccini. Il presidente dell'APD Basiliano Raffaele Piticco lo ha ingraziato a nome di tutto il direttivo e di tutti gli atleti per il grande lavoro di insegnamento profuso in tanti anni, ed è un onore ed orgoglio avere il maestro Garcea a Basiliano. 
Ultimo aggiornamento: 29/01/2023 01:01