Orario: 21.00
Luogo: Teatro Benois De Cecco, Codroipo

Cinema: Babadook

Un film di Jennifer Kent. Horror, 95 min. - Australia 2014 - Vietato ai minori di 14 anni

Sono sei anni che è morto il marito di Amelia e sei anni che è nato Samuel, il suo unico figlio, cresciuto senza padre da una madre single in grandi difficoltà economiche e distrutta dallo stress causato dalla sua iperattività. Il bambino non dorme bene, la tiene sveglia, spaventa i compagni, si fa riprendere a scuola, è violento, non ha amici per via del temperamento esagitato e la stessa madre arriva quasi ad odiarlo.

Le cose non migliorano quando nella loro vita si materializza un libro di favole diverso dagli altri, molto nero, cupo e spaventoso che viene messo via dopo la prima lettura ma continua a ripresentarsi fino a che la sua storia comincia lentamente ad avverarsi e intrappola i due nella loro stessa casa.

La regista fonde una conoscenza della paura come raramente abbiamo visto. Usa l’horror per smuovere un profondo senso di instabilità e risvegliare fantasmi di terrore nello spettatore ma il fine è un altro. (mymovies.it)

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10:00 - 17:00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale Antonio Fontanini
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra personale di Lucina Vilotti
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 27/01/2026 10:20