dal: al:
Orario: sab 21.00 - dom 18.00
Luogo: Teatro Comunale Benois De Cecco, Codroipo

Cinema Codroipo: La favorita

Sabato 23 Febbraio | ore 21:00 
Domenica 24 Febbraio | ore 18:00 
Regia di Yorgos Lanthimos. Con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz. Biografico, Storico - Grecia, 2018, durata 120 minuti 

Inghilterra, XVIII secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un’agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza – anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. 

Il più diretto rivale di Lady Sarah è l’ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Yorgos Lanthimos applica la sua visione nichilista ad un trio tutto al femminile e a una società teatro di sanguinosi conflitti di classe. (mymovies.it) 

EVENTI DI OGGI

Villa Manin, Passariano di Codroipo
Renzo Tubaro. Intonare la realtà
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento
Ricordo di un pittore friulano
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra Andrea Lazzarotto
Chiesa Ognissanti, Camino al Tagliamento, 20:30
Missa Hodie Christus Natus Est
Villa Bellavitis, Lestizza
Mostra
Corte cavalier Moro, Codroipo, 11:00
Casette di Natale
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:30
Gatto Nero
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 06/12/2025 10:42